lunedì 12 giugno 2023

Sicuramente

 Non so se sono maggioranza, ma sicuramente anche nel PD ci sono persone intelligenti e oneste. Credo che queste persone non si meritino di avere in capo al partito quelli che hanno ma qualcuno di meglio. Non mi pare molto intelligente considerare gli italiani tutti dei bambinoni da terrorizzare col babau perché  ti vengano fra le braccia , non si può andare avanti per mesi evocando il pericolo fascista prima e quello autoritario dopo sapendo benissimo che il fascismo è morto e sepolto da decenni e che quello che fa il governo "fascista" è stato fatto fino ieri da governi antifascisti. Lamentare che in Italia va male questo e quello quando si è governato fino a ieri è darsi la zappa sui piedi dato che in massima parte non può dipendere che dai governi precedenti.  

Voler far passare  Fratelli d'Italia per un partito fascista mi sembra illogico: se qualche tempo fa era sul 4% e ora è sul 30%,  supponendo che allora erano tutti fascisti o il 26% dei votanti è diventato  fascista o i fascisti in FdI sono solo  il 13%. E che allora fossero tutti fascisti e che un quarto dei votanti lo sia diventato in pochi anni resta da dimostrare.

Il PD era un tempo il partito dei lavoratori e si dice "democratico", cioè dalla parte del  popolo. Ma in realtà più che alla democrazia sembra ispirarsi all'oligarchia. È elitario e difende solo i diritti delle minoranze, di tutte le minoranze e  privilegia gli stranieri. Difende  le borseggiatrici rom, i rom che vivono nell'illegalità,  gli immigrati illegali, chi abusivamente occupa le case.
La lotta per i diritti degli operai è sostituita da quella per i pretesi diritti dei diversi praticanti varianti sessuali
, la tutela dei poveri con prole da quella dei ricchi omosessuali che la vogliono comprare. Una comunità arrogante e odiosa, egoista e egocentrica, una minoranza che non vuole parità ma supremazia, vuole essere rispettata ma non rispetta,  non vuole essere offesa ma offende,  vuole imporre il suo pensiero a tutti e non ne tollera altri. Una maggioranza che non riconosce i diritti della minoranza è male ma una minoranza che non riconosce i diritti della maggioranza è peggio,
Giustissimo che nessuno s'intrometta su quello che fanno in privato, senza obbligare nessuno possono fare liberamente ciò che preferiscono, ma in pubblico dovrebbero avere un minimo di rispetto per gli altri. 



 

 

Nessun commento:

Posta un commento