Trovo giuste le lotte contro vecchie cattive abitudini e trovo sbagliato insultare qualcuno per i suoi gusti e costumi sessuali. Magari non mi piacciono, ma sono scelte personali, qualcosa che riguarda la sfera privata in cui gli estranei non devono intromettersi.
Appunto perché sono scelte private personali trovo sbagliato che chi ha usi diversi dalla normalità li ostenti senza ritegno e senza alcun rispetto per gli altri. Dico normalità, cioè quello che normalmente avviene in natura per la normale conservazione della specie, senza attribuire alcun valore negativo alle diversità.
Pretendere rispetto per le proprie idee e i propri gusti è più che legittimo, ma non può essere un motivo per mancare di rispetto a chi la pensa diversamente. E decisamente molti diversi esagerano: volere imporre i propri gusti alla maggioranza è una intollerabile prepotenza.
È grave che la maggioranza imponga il proprio modello alla minoranza, ma che una minoranza lo imponga alla maggioranza è gravissimo. E le manifestazioni di chi vanta la sua diversità sono esageratamente provocatorie e irrispettose verso chi diverso non è, sono azioni da maleducati prepotenti e mi disgustano.
Tweet